APPROFONDIMENTI

  1. Home
  2. »
  3. Approfondimenti

Filtra per argomento

Approfondimenti Categorie checkbox
Uncategorized

Focus sulla ricerca: l’utilizzo della QCM-D per valutare l’affinità di legame delle proteine del siero con le nanoparticelle lipidiche.

Questo studio fornisce le informazioni mancanti per collegare l’affinità di legame dell’ApoE con le LNP alla loro espressione proteica e, la QCM-D è stata la tecnica-chiave di questo lavoro dando la possibilità di sviluppare una piattaforma che può essere utilizzata per indagare altre domande sull’interazione particella-proteina.

Leggi Tutto »
Nanotecnologie

Biotest HSA & HSA ricombinante per la preparazione di paclitaxel legato all’albumina in nanoparticelle, con la tecnologia Microfluidizer®

In questo studio è stata valutata la processabilità e le proprietà del farmaco nab-paclitaxel preparato con Biotest HSA rispetto all’HSA ricombinante disponibile in commercio. Il nab-paclitaxel è stato prodotto con un Microfluidizer® Processor LM20. È stato dimostrato che il Biotest HSA ha ottenuto risultati simili ed è un materiale eccellente da utilizzare per la produzione di nabpaclitaxel. 

Leggi Tutto »
Biofarmaci

Molto più che α-elica e foglietto-β: il ruolo del dicroismo circolare nello sviluppo di farmaci bioterapeutici grazie alla caratterizzazione High Order Structure oggettiva e quantitativa.

Grazie all’analisi CD ad alta sensibilità dei sistemi Chirascan V100 e Chiarascan Q100 di Applied Photophysics è possibile ricavare dati di elevata qualità da poter sottoporre ad una rigorosa analisi statistica in grado di individuare differenze anche minime nella struttura secondaria e terziaria delle proteine per determinare oggettivamente effetti e contributi di diversi parametri così come supportare studi di biosimilarità.

Leggi Tutto »
Cellule

Customer Testimonial: la tecnologia del Livecyte per la Texas Tech University

Nell’intervista due professori della Texas Tech University, Health Science Center in Amarillo spiegano come il Livecyte permetta loro di studiare la crescita e lo sviluppo di colture monostrato di cellule endoteliali mediante saggi di wound healing, e ancora di come lo strumento sia estremamente utile per studi di angiogenesi e di comunicazione tra cellule nell’ambito della ricerca vascolare e oncologica.

Leggi Tutto »
Esosomi & EVs

Generazione di vescicole extracellulari spike (S-EV) come strumento per Imitare l’interazione SARS-CoV-2 con le cellule ospiti

Per generare EV che esprimano la proteina spike SARS-CoV-2 sulla loro superficie (S-EV), sono state raccolte EV da cellule SARS-CoV-2 che esprimono le cellule del rene embrionale umano (HEK-293T) mediante transfezione stabile con una codifica vettoriale per le subunità S1 e S2. Le S-EV sono state definite tramite nanoparticle tracking analysis con il Nanosight NS300(Malvern Panalytical) ed  Single-Vescicle Multiparametric Analysis con l’ ExoView(Nanoview Bioscence).

Leggi Tutto »
X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui