Una domanda?
Bisogno di aiuto?

07 Dicembre 2020

Ti sei perso i webinars d'autunno Alfatest? Niente paura, puoi rivederli!

Ti sei perso i nostri webinars di formazione? Niente paura puoi rivedere le registrazioni quando vuoi!
Anche se non hai potuto partecipare ai webinars oppure non ne eri a conoscenza vogliamo continuare ad assicurarti formazione ed approfondimento, consulta e guarda tutte le registrazioni dei webinars.
Scopri le nostre soluzioni analitiche migliori per lo sviluppo delle vostre idee, per affrontare sfide e nuovi problemi per una vasta gamma di campi applicativi, legate sia alla scienza dei materiali che alle bioscienze.

Per informazioni contattaci: webinar@alfatest.it - 06 8746 5556/7
Seguici sulle nostre pagine social per restare sempre aggiornato:   

Il Cargo prezioso degli esosomi:

finalmente accessibile a tutti i ricercatori.

In questo webinar approfondiremo le caratteristiche della tecnica Exoview e la sua capacità di catturare gli esosomi. Questa nuova tecnologia rende accessibile a tutti i ricercatori, il cargo degli esosomi, consentendo un' analisi avanzata.

Speakers: Roberto Santoliquido, Andrea Pigozzo,  Andrew Malloy (Nanoview Bioscience)

Martedì 29/09   VIDEO

Alti livelli di lisi cellulare senza denaturazione delle proteine:

scopri la tecnica Microfluidizer!

Il webinar presenterà l'uso della tecnologia Microfluidizer® , per la lisi cellulare, che consente di ottenere i più alti livelli di lisi evitando allo stesso tempo la denaturazione dei contenuti intracellulari. Scopri una tecnica versatile che semplifica la purificazione e può essere facilmente scalata dal laboratorio alla produzione industriale.

Speakers: Alice Brun, Yang Su (Microfluidics Int. Corporation)

Mercoledì 7/10   VIDEO

Cytosmart:

monitora le tue cellule a distanza senza dover entrare in laboratorio

Nell'era dello "smart working" diventa sempre più impellente la possibilità di effettuare quante più attività da remoto. Con i nuovi sistemi Cytosmart i viaggi in laboratorio sono ridotti al minimo, lo strumento carica le immagini delle vostre colture cellulari sul cloud Cytosmart. La piattaforma online permette di effettuare analisi e saggi, oltre a ricevere notifiche circa la confluenza della coltura.

Speaker: Giulia Anselmi

Mercoledì 21/10   VIDEO

Lotta al coronavirus:

la tecnica BLI per supportare lo sviluppo di terapie

La tecnica BioLayer Interferometry - trova largo impiego in svariati programmi di ricerca sullo sviluppo di vaccini e nella valutazione di agenti vaccinali come nanoparticelle, virus-like particle (VLP) e anticorpi bispecifici. Questo webinar approfondisce l'uso dei saggi Octet in alcuni recenti progressi nella ricerca sul coronavirus e sullo sviluppo di un vaccino.

Speakers: Andrea Pigozzo, Hendrik Wuensche (Sartorius)

Martedì 03/11   VIDEO

Nanoimager: la super-risoluzione a portata di mano

Nell'ambito della biologia il limite più grande è l'impossibilità di vedere ciò che si sta studiando. Le nuove frontiere della scienza e della tecnologia ci hanno finalmente offerto degli strumenti ma il prezzo da pagare è alto, in termini economici,di tempo e competenze. ONI ha sviluppato uno strumento versatile e potente che porta la super-risoluzione alla portata dei non addetti ai lavori. 

Speaker: Giulia Anselmi

Mercoledì 18/11   VIDEO

 Zetasizer Advance: una nuova linfa alla misura di size e potenziale zeta di nanoparticelle e biomolecole

Per 17 anni lo Zetasizer Nano è stato lo strumento di riferimento per la caratterizzazione di dimensione e stabilità di nanoparticelle o biomolecole. La nuova generazione di Zetasizer Advance stabilisce i nuovi limiti della tecnica DLS velocizzando la misura, permettendo di analizzare anche particelle non sferiche, di misurarne la concentrazione in numero, di essere più confidenti del risultato... ma non solo! Scopri con noi tutte le novità.

Speakers: Roberto Santoliquido - Andrea Pigozzo

Mercoledì 02/12   VIDEO

Come scegliere il migliore sistema di live-cell imaging

per ogni esigenza e ogni tasca

Dal piccolo Cytosmart Lux2 per il monitoraggio da remoto delle colture cellulari al rivoluzionario Livecyte di Phasefocus, il sistema di imaging in time-lapse che fornisce moltissime metriche su ogni singola cellula senza ricorrere alla fluorescenza. Un viaggio alla scoperta di questi sistemi innovativi con approfondimenti e confronti per aiutarvi a scegliere il sistema di imaging più adatto al vostro laboratorio.

Speaker: Giulia Anselmi

Mercoledì 09/12   VIDEO