Lavora con noi
Entrare in Alfatest significa lavorare a fianco di aziende, laboratori e centri di ricerca che ogni giorno innovano nei settori della scienza dei materiali e delle bioscienze. Da decenni selezioniamo e distribuiamo strumentazione scientifica avanzata, supportando i nostri clienti dalla scelta della tecnologia più adatta fino all’assistenza post-vendita e alla formazione sul campo.
Perché lavorare in Alfatest
Tecnologia all’avanguardia
Lavoriamo ogni giorno con strumenti e soluzioni di produttori internazionali leader di settore. Questo significa entrare in contatto con tecnologie avanzate per la caratterizzazione dei materiali, e vedere da vicino come vengono applicate in contesti reali.
Crescita continua
Crediamo nella formazione tecnica avanzata e nello sviluppo delle competenze: corsi, affiancamenti, demo presso i clienti, partecipazione a eventi e seminari sono parte del lavoro quotidiano. Impariamo tutti i giorni, dallo studio teorico, dalla pratica e dal confronto con colleghi e clienti.
Spirito di squadra
Commerciali, specialisti di prodotto, tecnici di assistenza, personale di laboratorio, marketing e amministrazione lavorano in stretta collaborazione. Lavorare in Alfatest vuol dire far parte di un team dove il contributo di ciascuno è fondamentale per raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
Impatto concreto
I progetti che seguiamo aiutano i clienti a migliorare qualità, sicurezza e performance dei loro prodotti e processi. Il tuo lavoro può fare la differenza in ambiti come farmaceutico, alimentare, ambientale, automotive, cosmetico, advanced materials e molti altri.
Chi stiamo cercando
Nel nostro gruppo ci sono opportunità sia per profili junior, all’inizio del proprio percorso professionale, sia per figure con esperienza nel settore scientifico/industriale.
In particolare, siamo spesso interessati a:
- Product Specialist
Professionisti esperti della tecnologia, in grado di utilizzare la strumentazione in modo avanzato, sviluppare metodi applicativi, eseguire dimostrazioni, trainings e fornire supporto applicativo ai clienti nella fase post-vendita. - Sales
Persone con background tecnico (chimica, fisica, ingegneria, scienze dei materiali, biologia, biotecnologie, ecc.) e forte attitudine relazionale, rappresentano il primo contatto del cliente con Alfatest e lo accompagnano nella scelta delle soluzioni più adatte. - Field Service Engineer
Tecnici dedicati all’assistenza post-vendita, si occupano di installazione, manutenzione e riparazioni sugli strumenti sia presso i clienti che in sede, hanno eccellenti competenze tecniche e pratiche, si muovono sul territorio sia regionale che nazionale per supportare tempestivamente i nostri clienti. - Analisti di laboratorio
Laureati in scienze dei materiali, CTF, chimica, bioscienze etc. con esperienza di laboratorio analitico, interessati a lavorare in ambito GMP e ISO17025, su tecniche di caratterizzazione dei materiali, sia per analisi che per lo sviluppo di metodi analitici, in collaborazione con il nostro laboratorio di analisi ALFATESTLAB. - Amministrazione, marketing, finance e back office
Rappresentano la colonna portante dell’azienda. I ruoli in ambito marketing, amministrazione, logistica e customer care sono fondamentali per garantire un servizio puntuale e di qualità.
Se ti riconosci in uno di questi profili, o pensi di poter portare un contributo diverso ma complementare, ci interessa conoscerti.
Candidatura spontanea
Non trovi una posizione in linea con il tuo profilo, ma pensi che Alfatest possa essere l’ambiente giusto per te?
Compila il form di contatto qui sotto, allegando il tuo CV e specificando nel messaggio:
l’area di tuo interesse (es. commerciale, application, assistenza tecnica, laboratorio, amministrazione…);
la sede/geografia per cui sei disponibile;
una breve descrizione del tuo percorso e delle tue aspettative.
Valutiamo con attenzione tutte le candidature e le conserveremo per future opportunità in linea con il tuo profilo.
