Quest’anno, in occasione del Natale, Alfatest supporta l’organizzazione umanitaria AMKA, che da più di 20 anni è al fianco di uomini, donne e bambini nel sud del mondo che vivono in condizioni di estrema povertà garantendo a queste persone quei diritti fondamentali a cui oggi non hanno accesso, e prospettive di autonomia e indipendenza.
AMKA in lingua swahili significa “svegliati”. Nel nome di AMKA è racchiusa la loro mission: “Agire e reagire per costruire insieme un nuovo futuro, contro la povertà estrema nel Sud del mondo”.
AMKA svolge il proprio lavoro di volontariato ogni giorno per garantire diritti a chi non ne ha e per cambiare le condizioni di vita di intere comunità in Congo R.d.C. e in Guatemala, con progetti di cooperazione e sviluppo che mettono al centro l’autonomia di queste popolazioni. AMKA non lavora solo sul territorio straniero, ma anche in Italia portano avanti numerose azioni di sensibilizzazione e formazione per giovani volontari che vogliono prendere parte attivamente ai loro progetti di cooperazione internazionale.
Se vuoi conoscere e sostenere i progetti di cui AMKA si occupa visita il loro sito web: www.amka.it