Proteine PEGilate: migliorare la caratterizzazione dei coniugati con la SEC Triple Detection

Negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente i biofarmaci, ovvero l’uso di biomolecole come farmaci, introducendo di conseguenza la necessità di una caratterizzazione più approfondita di queste molecole. Una delle possibili modifiche delle proteine terapeutiche è l’associazione con molecole di Glicole polietilenico (PEG): è la così detta PEGilazione che consente di aumentare la stabilità e quindi l’efficacia diminuendo la frequenza di somministrazione. La tecnica Size Exclusion Chromatography (SEC), conosciuta anche come Gel Permeation Chromatography (GPC), viene utilizzata per caratterizzare le proteine in soluzione, per studiarne il peso molecolare.
Qui illustriamo l’analisi di una proteina, l’Interferon α-5, coniugata con due diverse molecole di Glicole polietilenico (PEG). La proteina e le molecole di PEG sono state caratterizzate singolarmente, e in seguito i coniugati PEGilati utilizzando il detector SEC.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
X

MY ALFATEST

Per avere accesso a tutte le aree del sito web o per visualizzare i documenti e i file multimediali effettua il login o la registrazione.

Pubblicazioni

Accedi alle pubblicazioni
Clicca qui

Eventi

Scopri tutti gli eventi Alfatest
Clicca qui

Consumabili

Richiedi un preventivo
Clicca qui

Video e Multimedia

Assistenza

Richiedi supporto e assistenza tecnica
Clicca qui